WinZip Android

6.1.1

Con WinZip per Android potrai comprimere in formato ZIP e liberare spazio o inviare i file per email o messaggio e aprire quelli ricevuti in RAR e altri

6/10 (397 Voti)

Comprimere file si è rivelato da sempre molto utile per liberare spazio di archiviazione e per spostarli da un luogo a un altro mantenendoli all'interno di un unico file, inviarli per email o messaggio e persino dividerli in più unità in caso di file troppo grandi. Da sempre abbiamo visto questi programmi nelle loro versioni per PC e Mac, trattandosi di strumenti molto comuni sui computer da ormai molti anni.

Tuttavia, era evidente che un utilizzo più intensivo dei dispositivi smartphone, grazie a Android e iPhone, non poteva far altri che annunciare la pubblicazione di questi tool per la gestione dei file anche per le piattaforme mobili. Ed è proprio così che un software 'classico' su Windows come WinZip, un'app di compressione compatibile con i principali formati, è oggi disponibile anche per Android.

App per comprimere ed estrarre i file

Grazie a questa applicazione potrai usufruire sul tuo Android delle funzioni base di compressione e decompressione dei file, che non ti permetteranno solo di occupare meno spazio sulla memoria interna o sulla scheda SD, ma anche di inviare un insieme di file o documenti in un'unica volta e con una maggiore facilità tramite app di messaggistica come WhatsApp o Telegram, client di posta elettronica o di condividerli su una delle tante applicazioni di archiviazione come Dropbox o Google Drive.

Il programma di compressione più diffuso su Windows, macOS, iOS e Android.

A cosa serve WinZip?

Adesso che sappiamo di cosa si tratta, non ci resta che scoprirne le funzioni principali e cosa possiamo fare di preciso con il programma:

  • Creare file in formato ZIP e ZIPX.
  • Decomprimere file in formato ZIP, ZIPX, 7Z, RAR e CBZ.
  • Inviare per posta i file compressi.
  • Vedere il contenuto dei file se contengono immagini, testo o un formato web direttamente dall'interno dell'applicazione.
  • Integrazione con altre applicazioni per aprire da queste un file qualsiasi.
  • Aprire formati ZIP e 7Z crittografati sia con protocolli AES 128 bit e AES 256 bit.
  • Navigare e gestire con facilità i file compressi sul telefono o sulla scheda di memoria.
  • Aprire automaticamente qualsiasi applicazione Android in formato APK.
  • Risparmiare spazio di archiviazione di immagini grazie alla funzione di rilevamento di duplicati che elimina quelle di qualità peggiore.

Ecco dunque quali sono le funzioni che si troveranno scaricando la versione gratuita dell'applicazione. Esistono comunque degli acquisti in-app che consentono di accedere alla versione full che estende notevolmente le caratteristiche, trasformando il servizio in uno dei programmi migliori per la gestione dei file e delle cartelle compresse.

L'unica pecca da segnalare, se proprio vogliamo trovarne una, consiste nel fatto che il programma non consente di comprimere in formato RAR pertanto, se ci occorre lavorare su questo formato in particolare, saremo costretti a cercare soluzioni alternative a WinZip, come RARLAB.

Novità dell'ultima versione

  • Adesso è possibile accedere ai tuoi file del telefono direttamente dal PC.
  • È possibile aggiungere file ai Preferiti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Alice Verni
Alice Verni
WinZip International LLC.
Quest’anno
10/07/2021
34,9 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso