Comprimi e decomprimi file sul tuo iPhone
Qualsiasi utente di Windows, sia XP, Vista, 7, 8.1 o 10, e forse anche qualche d'uno di Mac, conoscerà sicuramente tool di compressione come WinRAR, 7-Zip o, in questo caso, WinZip. Non si tratta, tuttavia, della versione per PC ma dello sviluppo del software di compressione per dispositivi iOS, sia iPhone che iPad.
Un'app efficace per comprimere i file su iPhone
Ecco dunque cosa si troverà nell'app, uno strumento con cui potremo comprimere e decomprimere i file ed eseguire varie azioni su quelli già compressi, anche se salvati su servizi di archiviazione su cloud come Dropbox, Google Drive o OneDrive. Grazie a questa applicazione potrai liberare spazio di archiviazione e persino inviare e condividere file e documenti con maggior facilità, raggruppandoli in un unico file pronto per essere condiviso su app di messaggistica istantanea e chat o posta elettronica.
Comprimere e decomprimere file sul tuo iPhone sarà un gioco da ragazzi.
Funzioni e caratteristiche principali
La versione per iOS è simile a quella che si può trovare in formato APK per Android, nonostante siano presenti funzioni specifiche per i dispositivi di Apple. Ecco le più importanti:
- Decomprimi i file compressi nella maggior parte dei formati, tra cui ZIP e RAR, con un semplice tocco.
- Naviga rapidamente tra gli allegati di una email e aprili con l'app.
- Esplora l'interno di un file compresso e visualizza i contenuti multimediali, come foto o video.
- Esplora il rullino di foto e la tua musica su iTunes.
- Scarica o carica file con iTunes o iTools.
- Collega i tuoi servizi di archiviazione online.
- Comprimi e decomprimi i file salvati sul cloud.
L'app, inoltre, consente di esplorare il contenuto dei file compressi, con la possibilità di aprirli sia da formato ZIP che RAR. È inoltre compatibile con documenti Word, fogli Excel, presentazioni PowerPoint, file PDF, immagini e foto, file di testo, documenti web, documenti in formato Enriched Text, presentazioni di Keynote, fogli di calcolo di Numbers, documenti di Pages e file multimediali audio e video.
L'app vanta inoltre un controllo molto semplice, supportato da un'interfaccia utente molto chiara e progettata a immagine e somiglianza dei File Explorer presenti su qualsiasi PC, Mac o smartphone e tablet Android.
Novità dell'ultima versione
- Nuovo widget per accedere ai file in modo semplice.
- Decompressione dei file compressi XZ migliorata.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 11.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni